MARCO GALLERI
teoria e pratica d'azienda

Marco Galleri consulenze corsi gallerie archivio

mie ideazioni

COSA HO IDEATO
 
Questi sono i titoli dei 46 modelli  (con cronologia inversa) che ho "ideato" o migliorato fino a oggi. 
Riguardano le aree di mia competenza professionale ma credo vi siano alcuni strumenti utili nella vita.

Le date doppie sono di ideazione e poi di pubblicazione su libri (p.es. 2012-16). 

 
titolo migliorato da pubblicato su data area
TEST SUL SITO AZIENDALE ideato www.marcogalleri.it 2022 strategia
TEST SULLA FORTUNA ideato l'insostenibile mito della democrazia 2022 strategia
TEST "QUANDO C'E' IL CAPO" ideato www.marcogalleri.it 2018 organizzazione
CIRCOLO DI POTERE DEL XXI SECOLO ideato tutto sul potere 2018-21 strategia
MODELLO DEL POTERE Popitz tutto sul potere 2018-21 strategia
L'ORCA DELLA PROMOZIONE DEGLI EVENTI ideato www.marcogalleri.it 2018 organizzazione
IL CONTINUUM DELLA COERCIZIONE ideato tutto sul potere 2018-21 strategia
PREVISIONI DI VENDITA MMM Hiam prevedere per decidere 2012-16 strategia
ALBERO DELLE OPPORTUNITA' SOCIALI Reason e altri www.marcogalleri.it 2017 strategia
TEST D'INTELLIGENZA SISTEMATICA PER L'INNOVAZIONE ideato prevedere per decidere 2015-16 organizzazione
METODO PREDITTIVO RAZIONALE CROWDSHANG ideato prevedere per decidere 2014-16 strategia
TASSONOMIA ARTI MANTICHE ideato prevedere per decidere 2014-16 strategia
MATRICE PER LA SUCCESIONE GENERAZIONALE ideato prevedere per decidere 2014-16 strategia
GIOCO DEI PREGI E DEI DIFETTI Anonimo www.marcogalleri.it 2013 organizzazione
LE CINQUE DIMENSIONI DEL SAPERE Boniardi www.marcogalleri.it 2013 strategia
MODELLO DI FIDUCIA DEL LAVORO European Labour Trust www.marcogalleri.it 2013 organizzazione
CLASSIFICAZIONE ECONOMICO-FINANZIARIA Auditel www.marcogalleri.it 2013 strategia
LE CINQUE FASI DEL MERCATO Morace www.marcogalleri.it 2013 strategia
SPIRALE DELL'IMMAGINE AZIENDALE Von Mitschke-Collande www.marcogalleri.it 2013 marketing
LA PIRAMIDE DELL'AUTOMIGLIORAMENTO ideato una piccola utopia 2012-16 strategia
DAI VALORI ALLA PRASSI  ideato una piccola utopia 2012-16 strategia
LA PIRAMIDE DELL'INNOVAZIONE ideato www.marcogalleri.it 2012 strategia
AFFRONTARE IL CAMBIAMENTO ORGANIZZATIVO Kubler, Ross prevedere per decidere 2012-16 organizzazione
PROCEDURA PER GUADAGNARE TEMPO Allen, Galleri prevedere per decidere 2012-16 organizzazione
APPRENDIMENTO APPROFONDITO diversi prevedere per decidere 2012-16 comunicazione
L'IDENTITA' D'IMPRESA  Melewar e Storrie www.marcogalleri.it 2011 strategia
ATTEGGIAMENTI NELLE RELAZIONI UMANE ideato prevedere per decidere 2011-16 organizzazione
TIPI DI CLIENTI E TECNICHE DI VENDITA Blake e Mouton www.marcogalleri.it 2011 marketing
CONFRONTO TRA I MODELLI CIPOLLA, TURNER E GALLERI Cipolla, Turner www.marcogalleri.it 2010 strategia
VANTAGGI COMPARATI DELLE OPZIONI STRATEGICHE diversi www.marcogalleri.it 2009 strategia
SICUREZZA VERSUS ACCRESCIMENTO Maslow www.marcogalleri.it 2009 organizzazione
GLI IMBUTI DELLA CONOSCENZA E DELLE EMOZIONI ideato la prima cassetta degli attrezzi 2007-08 strategia
VINCOLI CHE INFLUENZANO IL PROCESSO RAZIONALE diversi la prima cassetta degli attrezzi 2006-08 strategia
LO SPIEDO DEL DECISORE ideato la prima cassetta degli attrezzi 2006-08 strategia
PROCEDURA PER CREARE UN GRUPPO SULL'INNOVAZIONE ideato la prima cassetta degli attrezzi 2006-08 strategia
QUATTRO MODELLI GESTIONALI diversi la prima cassetta degli attrezzi 2005-08 organizzazione
INTERVISTE SELETTIVA ED ANALITICA ideato selezionare un venditore di successo 2003-07 organizzazione
TEST DI VALUTAZIONE DEL PERSONALE diversi selezionare un venditore di successo 2002-07 organizzazione
CORNICI TEMPORALI DI PROBLEMA E DECISIONE Fontana il tempo per le decisioni importanti 2004-06 organizzazione
DUE FORMULE PER LA DETERMINAZIONE DELLE PRIORITA' ideato il tempo per le decisioni importanti 2005-06 organizzazione
STRATEGIA VERSUS ETICA diversi tecniche per le decisioni importanti 2000-05 strategia
METODO DI SOLUZIONE DEI PROBLEMI COMPLESSI diversi tecniche per le decisioni importanti 1990-05 strategia
DOCIMOLOGIA DI VALUTAZIONE DELLA SODDISFAZIONE ideato tecniche per le decisioni importanti 2001-05 organizzazione
LA REGOLA AUREA DELLA PIANIFICAZIONE  diversi tecniche per le decisioni importanti 2005-05 organizzazione
ANALISI DELLA CONCORRENZA PER OCCUPATI ideato tecniche per le decisioni importanti 2001-05 marketing
MODULISTICA PER RICERCHE DI MERCATO diversi tecniche per le decisioni importanti 2001-05 marketing
IL CUBO DELLA QUALITA' ORGANIZZATIVA ideato www.marcogalleri.it 2003 organizzazione
MODELLO STILI GESTIONE TRATTATIVE Wiley,Thomas,Morgan www.marcogalleri.it 2003 marketing

Di ogni ideazione è disponibile, su semplice richiesta a marco@marcogalleri.it, la presentazione PowerPoint.

home page



MAPPA DEL SITO

Marco Galleri, consulente di direzione
Il Poggio 58036 Sassofortino (GR) - Italia
Tel. 333.2456338 marco@marcogalleri.it 
www.marcogalleri.it