MARCO GALLERI
teoria e pratica d'azienda

Marco Galleri consulenze corsi gallerie archivio

codocenze


TENGO CODOCENZE E SEMINARI CON:

FELICE ACCAME, presidente della Società di Cultura Metodologico-Operativa, docente di teoria della comunicazione presso il settore tecnico della Federazione Italiana Giuoco Calcio di Coverciano; grande esperto di formazione degli allenatori, conduttore radiofonico e autore di decine di saggi, tra i quali: Pratica del linguaggio e tecniche della comunicazione (1996), La funzione ideologica delle teorie della conoscenza (2002), Come dice il mister. Manuale per la comunicazione dell'allenatore di calcio (2007). Qui la scheda di Wikipedia. Il titolo del corso in codocenza è Decodificare, decidere e comunicare dove si integrano le caratteristiche del gruppo propositivo e della squadra realizzativa: il coordinatore insegna ai collaboratori a muoversi per conto loro. Il risultato atteso è una compagine affiatata.
GASTONE BRECCIA, ricercatore di Civiltà Bizantina presso l'Università degli Studi di Pavia. Esperto di teoria militare e di guerriglia, ha condotto ricerche sul campo in Afghanistan (2011) e Kurdistan (2015). È membro del direttivo della Società Italiana di Storia Militare. Libri recenti: Le guerre afgane (2014). Guerra all'Isis. Diario dal fronte curdo (2016). Arte della sopravvivenza. Intelligence e sicurezza nell'Impero romano d'Oriente (2019)Qui la bibliografia completa. E' spesso ospite nelle televisioni e radio nazionali. Il titolo del corso è Strategie efficaci nell'era turbolenta, L'integrazione tra due diverse prospettive – storica e d'impresa - produce un'innovativa visione d'insieme.

BIAGIO FABRIZIO CARILLO. Già Colonnello dell'Arma dei Carabinieri. Esperto di tecniche investigative. Responsabile della sezione "Scienze Investigative" e socio Onorario dell'Accademia Italiana di Scienze Forensi. Docente di Master universitari in Criminologia Forense e tecniche d'indagine. Autore di numerose pubblicazioni, articoli scientifici e divulgativi su questi temi tra cui L'investigatore criminologo (2009), Ricostruire il delitto. Dal sopralluogo al profilo criminale (2011), Sulla scena del crimine. I segreti dell'investigazione (2019). Qui la bibliografia completa. Il titolo del corso è Conoscere, investigare e imparare dalla concorrenza.

MARIO GIBERTONI consulente di direzione, esperto di Industry 4.0, specializzato presso il Kaizen Institute, l'Union of Japanese Scientists and Engineers, l'American Society for Quality, il Fraunhofer Institut e l'università di Stoccarda. È uno dei due italiani tra i quaranta Academic Fellow dell'International Council of Management Consulting Institutes e ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali. Referente scientifico della Business School Il sole24ore, collabora con Victor Fey - caposcuola dell'approccio "TRIZ" - e con David Ryback - esperto in Change Management. E' autore di Qualità & Formazione (1998), Six Sigma e azienda snella (2006), Six Sigma (2008), dei cofanetti didattici Gestione d'impresa (2007 e 2013) del Sole24Ore e di vari articoli pubblicati su riviste specializzate.. Qui il sito di Studio Base, di cui è fondatore e Presidente.

 

DIDATTICA

Le metodologie didattiche sono fondate su solide basi storiche e vengono continuamente aggiornate con i contributi scientifici più avanzati. Sono descritte nei file allegati e riguardano: 
  • la progettazione del corso e delle presentazioni audiovisive, 
  • la conduzione in aula 
  • e le valutazioni di docenti, tutor e allievi.


MAPPA DEL SITO

Marco Galleri, consulente di direzione
Il Poggio 58036 Sassofortino (GR) - Italia
Tel. & fax: 0564.569684 - mob: 333.2456338
marco@marcogalleri.it - www.marcogalleri.it
 

obiettivi_didattici.pptx - [4.28 Mb]

progettare_l_insegnamento.pptx - [2.71 Mb]

esempio_progetto.doc - [1.45 Kb]

progettazione_delle_presentazioni.ppt - [1.22 Mb]

conduzione_del_gruppo.ppt - [7.16 Kb]

premessa_ai_corsi.ppt - [3.75 Kb]

apprendimento_e_vautazione_tutor.pptx - [3.96 Mb]

apprendimento_partecipanti.ppt - [1.09 Mb]

scale_valutazione_docente.docx - [1.90 Mb]

valutazione_relatore.ppt - [7.88 Kb]

storia_metodo.doc - [91648 bytes]

cosa_ho_inventato_27_apprendimento_approfondito_92.pptx - [1.63 Kb]

apprendere_dall_esperienza.pptx - [7.44 Mb]

didattica_scientifica_2015.pdf - [9.65 Kb]

obiettivi_didattici.pptx - [4.28 Mb]

ripensare_la_formazione_2015.pdf - [1.84 Mb]